“Dietro c’è un’idea di mobilità che va ben oltre gli smartphone”:
Da oggi è disponibile la nuova versione di windows, la introduce così il CEO dell’azienda Satya Nadella facendoci capire che questa innovazione è qualcosa in più di un aggiornamento che non si limita solo al mondo degli smartphone ma si estende anche alla gestione di computer e tablet.
Le cose da sapere su Windows 10, caratteristiche e innovazioni:
Download di W10
Innanzitutto sarà rivolto a chi lo sta già testando, poi arriverà nelle mani di chi ha prenotato una sua copia online e quindi all’intero pubblico di utenti.
Gratuito
Chi è già in possesso di windows 7, 8 e 8.1 potrà scaricare windows 10 gratuitamente nei prossimi 12 mesi. Poi seguiranno gli aggiornamenti per gli smartphone.
L’assistente vocale “Cortana”
Siri di Apple arriva anche in windows con il nome di Cortana che impara e si adatta nel tempo a comprendere le nostre richieste. Ha la possibilità di ricercare file salvati all’interno di tablet o pc.
Navigazione con “Edge”
Oltre al nuovo sistema, Microsoft introduce anche il nuovo browser Edge che offre molte funzionalità per le ricerche, con l’integrazione di Cortana che permette di annotare all’interno delle pagine e facilita la lettura offline.
Addio Password
La nuova tecnologia Windows Hello permette di eliminare definitivamente la password e introduce la scansione del volto, dell’impronta digitale o dell’iride per accedere all’interno di windows.
Continuum
Le App di windows funzioneranno su ogni dispositivo pc, tablet e smartphone. Grazie alla funzione continuum sarà possibile acquistare applicazioni da un unico store. Sono state introdotte molte nuove funzioni come l’interfaccia utente e App che sono più coerenti tra pc e smartphone che permettono il passaggio dalla modalità touch a quella con mouse e tastiera in modo facilitato.
Xbox conquista windows
Il nuovo windows 10 offre la possibilità al mondo dei gamer di giocare in streaming attraverso la console Xbox e di connettersi online da qualsiasi dispositivo sfruttando la capacità della console.
HoloLens
Nella presentazione tenuta qualche mese fa, la notizia d’effetto è stata l’introduzione del visore HoloLens che proietta immagini virtuali nell’ambiente circostante grazie alle sue lenti semitrasparenti che sovrappongono queste immagini a quelle dell’ambiente circostante
L’articolo Windows 10: il futuro nelle tue mani sembra essere il primo su Siti web Ferrara – DigiFe – Social Marketing, Ecommerce e ottimizzazione SEO, Grafica pubblicitaria, Newsletter, CRM e ERP.
Source: DigiFe Web Agency