Skip to main content
News

Google Traduttore: adesso puoi tradurre con la fotocamera

By 17 Febbraio 2015Febbraio 19th, 2015No Comments

Tutti conosciamo Google Traduttore e il suo funzionamento, ma la novità è la traduzione istantanea con la fotocamera.

Quando sei in giro per il mondo la cosa più difficile è la comprensione della lingua, e purtroppo noi italiani non siamo grandi conoscitori delle lingue straniere. Adesso ci viene in soccorso Google Traduttore, che con il nuovo aggiornamento ci permette di utilizzare la fotocamera del telefono per fare le traduzioni.

COME UTILIZZARE L’APP:

  1. con lo smartphone scarica google traduttore da qui
  2. clicca sulla fotocamera e inquadra quello che vuoi tradurre
  3. clicca su rileva, aspetta il caricamento e…
  4. …seleziona con il dito la parola che vuoi tradurre

Ecco fatto, sullo schermo vedrai la parola o la frase tradotta.

Guarda qui le altre funzionalità

La app Google Traduttore consente già di acquisire da fotocamera l’immagine di un testo e ricevere la traduzione in 36 lingue. Oggi portiamo l’applicazione al livello successivo: sarà possibile tradurre un testo, sempre da fotocamera, senza nemmeno fare click.

Con la nuova app Google Traduttore basterà inquadrare un cartello con una scritta o un testo e la traduzione apparirà direttamente sullo schermo — anche in assenza di connessione internet. Sarà così molto più facile decidere cosa si vuole ordinare dal menù di un ristorante di Barcellona.

La funzione di traduzione istantanea è attualmente disponibile da e verso l’inglese associato alle lingue più diffuse (francese, tedesco, italiano, portoghese, russo, spagnolo). E siamo già al lavoro per espandere il servizio a molte altre lingue.

L’articolo Google Traduttore: adesso puoi tradurre con la fotocamera sembra essere il primo su Siti web Ferrara – DigiFe – Social Marketing, Ecommerce e ottimizzazione SEO, Grafica pubblicitaria, Newsletter, CRM e ERP.

Source: DigiFe Web Agency

Megapagina.it

Megapagina è un sito in responsive design che permette la facile consultazione su qualsiasi dispositivo come smartphone, tablets, desktop o laptop. I contenuti e le immagini si adatteranno alle dimensione dello schermo e alla forma del display in modo che tutto sia sempre presentato nel modo ottimale.