Lo smartwatch Alcatel One Touch Watch è stato presentato durante il Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Oltre a un display di 1,22 pollici di diametro dalla risoluzione purtroppo non altissima, che dovrebbe però risparmiare un po’ di batteria, offre la possibilità di essere connesso ad uno smartphone Android. L‘attacco per la carica USB direttamente sul cinturino è un’altra delle sue comode soluzioni. Questo dispositivo, semplice ma elegante, ha vinto diversi premi come il IF Design Award 2015
Alcatel One Touch Watch: il low cost della “werable technology”
Anche Alcatel arriva al mercato degli smartwatch con l’Alcatel OneTouch Watch, un dispositivo elegante e a un prezzo sorprendentemente accessibile.
L’Alcatel OneTouch Watch è disponibile a livello internazionale da fine maggio ad un prezzo lancio dai 129 ai 169€ secondo il paese di vendita. Il prezzo è stata una delle caratteristiche che lo hanno reso molto appetibile ai ricercatori di questa categoria di dispositivi indossabili.
Ispirato ai modelli più eleganti
Ispirato al Moto 360, uno dei migliori e più resistenti smartwatch Android Wear, il modello Alcatel si presenta con un quadrante tondo e una elegante cornice in alluminio. Il cinturino in plastica o metallo contiene il port USB per ricaricare il dispositivo (carica completa in circa 50 minuti). Questa è una delle soluzioni più pratiche rispetto ai concorrenti.
A destra, e come elemento non comune nel mondo della tecnologia indossabile di questa fascia di prezzo, presenta un tasto fisico mimetizzato con il design complessivo. La parte bassa dello schermo è nera e funge da tasto indietro. Il fondello della cassa è in plastica con al centro il sensore del cardiofrequenzimetro.
E’ resistente all’acqua e alla polvere, ideale quindi per sportivi, atleti e amanti della natura.
La novità è rappresentata dalla tecnologia NFC, utilizzata per velocizzare l’accoppiamento ad altri dispositivi via Bluetooth. Tecnologia che non viene utilizzata da nessun altro dispositivo della categoria e che aggiunge valore a questo smartwatch.
L’Alcatel OneTouch Watch inoltre, è compatibile sia con Android che con iOS. Lo smartwatch è gestito da un app che funziona sia con i dispositivi Android che con quelli. L’app drawer offre un ottimo design, molto simile a quello offerto da Windows 8.
Permette di controllare notifiche, musica e fotocamera dello smartphone via bluetooth. Toccando lo schermo potremo controllare la riproduzione della musica e lo scatto della fotocamera dello smartphone collegato o farlo suonare per localizzarlo più facilmente. Nessun microfono però, è stato integrato nel dispositivo per cui è impossibile effettuare comandi vocali.
Sul display oltre a vedere l’ora, si possono ricevere e visualizzare chiamate, aggiornamenti, SMS, email, WhastApp, Skype e si può impostare un alarm anti smarrimento che si attiva quando ci allontaniamo del dispositivo.
Watch offre, inoltre, cronometro, bussola, meteo e diverse funzioni fitness e permette di monitorare il ciclo del sonno.
L’articolo Alcatel One Touch Watch: il low cost della “werable technology”. All’altezza dei concorrenti? sembra essere il primo su Siti web Ferrara – DigiFe – Social Marketing, Ecommerce e ottimizzazione SEO, Grafica pubblicitaria, Newsletter, CRM e ERP.
Source: DigiFe Web Agency