La navigazione online sta virando radicalmente verso i dispositivi mobili e Google lo ha capito subito, ecco perchè ha introdotto il nuovo codice Hummingbird, che andrà a premiare in termini di visibilità tutti quei siti che sono stati progettati in maniera Responsive. Al contrario, i siti non ancora mobile-friendly verranno penalizzati finendo in fondo ai risultati di ricerca.
Sono sempre di più le persone che fanno ricerche da device mobile come smartphone e tablet, ecco perchè Google ha deciso di premiare i siti che hanno deciso di progettare la grafica in modo Responsive.
Per facilitare la navigazione degli utenti, l’etichetta “Mobile-friendly” verrà abbinata ai risultati delle ricerche che portano a pagine ottimizzate per la navigazione da smartphone e tablet.
Il dato più significativo riguarda il sorpasso del traffico mobile su quello da computer: smartphone e tablet hanno registrato il 52% del traffico online.
Questa modifica influenzerà i risultati di ricerca in tutto il mondo mobile e in tutte le lingue, Google sostiene che avrà un impatto “significativo”.
Il tuo sito è pronto?
Puoi verificarlo su questa pagina. CLICCA QUI
Cosa puoi fare se il tuo sito non è mobile-friendly ?
Rivolgiti a noi per una semplice ed economica ristrutturazione sito !
L’articolo Come controllare se il proprio sito è mobile friendly sembra essere il primo su Siti web Ferrara – DigiFe – Social Marketing, Ecommerce e ottimizzazione SEO, Grafica pubblicitaria, Newsletter, CRM e ERP.
Source: DigiFe Web Agency