Skip to main content

L’orario giusto fa la differenza

Molte volte ci chiediamo quale sia l’orario migliore per inviare newsletter o email. Per fugare ogni dubbio, ecco un’infografica molto esplicativa direi: le fasce migliori sono dalle 9 alle 10 e dalle 15 alle 17.

articolo-newsletter-digife

Personalizzare le email

Non tutti i clienti sono uguali e hanno gli stessi interessi. Usando software per il CRM che sono in grado di segmentare il target di clienti è possibile creare delle newsletter personalizzate in base ai contenuti di maggior interesse.

articolo-newsletter-digife3

 

 

 

 

 

Limita l’invio della newsletter

Le aziende che inviano troppe comunicazioni via mail ottengono, come unico risultato,tassi molto alti di cancellazione.
A seconda dell’attività che svolge l’azienda, gli esperti consigliano un massimo di 2-3 invii al mese, un numero di comunicazioni che difficilmemte disturberà, ma che sarà sufficiente per ricordare ed informare.

articolo-newsletter-digife2

 

 

 

 

 

 

 

Evitare newsletter troppo lunghe
Le persone sono sempre di fretta, quindi la newletter non deve contenere troppe informazioni o testi troppo lunghi. Impara ad organizzare i testi in: titoli, sottotitoli, elenchi puntati e numerati.
Rendi facile la cancellazione
Forzare i clienti a ricevere email è inutile e controproducente.
Ogni email dovrebbe contenere un link grazie al quale è facile cancellarsi dalla newsletter o dalla mailing list.

L’articolo 5 Consigli per Rendere più Efficace la tua Newsletter sembra essere il primo su Siti web Ferrara – DigiFe – Social Marketing, Ecommerce e ottimizzazione SEO, Grafica pubblicitaria, Newsletter, CRM e ERP.

Source: DigiFe Web Agency

Megapagina.it

Megapagina è un sito in responsive design che permette la facile consultazione su qualsiasi dispositivo come smartphone, tablets, desktop o laptop. I contenuti e le immagini si adatteranno alle dimensione dello schermo e alla forma del display in modo che tutto sia sempre presentato nel modo ottimale.